In ritiro con la squadra o in vacanza con la bici? - Hotel Massa Vecchia, in Maremma una struttura ideale per i ciclisti!

15.10.2015 18:14


L'autunno è la stagione in cui il ciclismo pedalato si ferma, i corridori vanno in ferie e le bici restano in garage. A meno di non avere un'occasione buona per inforcare la propria specialissima o la MTB. E quale migliore motivo di qualche giorno in assoluto relax nel cuore della Toscana?

La Maremma è una zona nata per chi va in bicicletta: il territorio è molto adatto alle sessioni d'allenamento, col suo clima mite durante gran parte dell'anno, i suoi pendii dolci e variegati, le sue strade poco trafficate.

Identica la predisposizione per il ciclismo offroad, con percorsi spettacolari tra le colline della regione, lontano dal caos a cui ci abitua la quotidianità.


L'Hotel Massa Vecchia è da 30 anni un punto di riferimento per ciclisti e ciclofili di ogni estrazione. Nato come punto d'appoggio per le squadre, fornisce tutti i servizi necessari per un periodo di training in zona: garage con allarme per poter depositare le biciclette in tutta sicurezza, officina, area lavaggio bici. Non solo: per il defaticamento, sono disponibili sauna, palestra, area massaggi. E un ristorante pronto a soddisfare le richieste dei team con dei menu su richiesta.

Immerso in uno scenario mozzafiato, circondato da alti cipressi e uliveti secolari, maestosi pini e scenografici vigneti, l'Hotel Massa Vecchia è vicino a un meraviglioso litorale (Follonica, Orbetello, Punta Ala, Castiglione della Pescaia) e tutto, nei suoi dintorni, rimanda al concetto di "paesaggio paradisiaco".

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=o3I8KcYER34[/embed]

Più di 20 percorsi studiati e tracciati con il GPS per gli amanti della bici da corsa, più di 10 guide esperte per tour sia su strada che in MTB, addirittura una pump track privata di proprietà dell'Hotel Massa Vecchia, e la possibilità di seguire dei corsi di Mountain Bike: difficile immaginare un posto più adatto per una vacanza in bici!

Hotel Massa Vecchia offre un servizio di pensione completa (colazione, pranzo e cena) a prezzi vantaggiosi, e inoltre prevede sconti per gruppi di più di 10 persone.

Sul sito www.massavecchia.it, dettagliatissimo e ricco di informazioni e riferimenti, avrete la possibilità di studiare la vostra vacanza ideale, richiedere un preventivo e fissare le vostre date: dopodiché non vi resterà che inforcare la vostra bici e partire per la più bella delle ciclovacanze!

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni