La Sfida 2! In onda su BikeChannel il reality del ciclismo - Direttamente dalla Toscana e dal Country Resort Guadalupe torna il programma più atteso dai cicloamatori

24.11.2015 11:53


Dopo il successo della prima edizione, arriva su BikeChannel - canale 214 di Sky - il reality ciclistico "La Sfida 2"!

15 concorrenti saranno selezionati nelle prime due puntate (quella d'esordio è andata in onda lunedì 23 novembre) e suddivisi in tre team guidati dai direttori sportivi Riccardo Magrini, Dario Mariuzzo e Luca Scinto.

Quindi andrà in scena la gara vera e propria (il percorso è stato studiato e selezionato da Paolo Savoldelli, collaboratore storico di BikeChannel e impegnato nel reality anche nei panni di giudice) coi team impegnati in sei tappe, al termine di ognuna delle quali verranno presi i tempi sul quarto corridore di ogni squadra e stilate le classifiche.

In mezzo, tutto quello che è la vita di un ciclista: preparazione atletica, nutrizione, interazioni nel gruppo, dopogara, momenti di stacco, riposo, riflessioni, tattiche. Il tutto monitorato costantemente dalle telecamere che caleranno gli spettatori in quella che è la vita nelle vere squadre ciclistiche, seguite tra l'altro da staff di primissimo ordine (un massaggiatore, un medico, un meccanico e un driver affiancheranno i tre direttori sportivi).

Oltre a ciò, il valore aggiunto di "La Sfida 2" è un'interazione strettissima con il territorio che ospita le varie prove del reality: ogni puntata sarà aperta da filmati che sottolineano le bellezze del territorio toscano toccato dalle varie tappe della gara.

Le prove delle eliminazioni si sono svolte nella Maremma, nei dintorni del Country Resort Guadalupe (il quartier generale della produzione, struttura che ha ospitato le squadre, la troupe e tutti quelli che hanno lavorato o partecipato a "La Sfida") e presso la Rocca di Montemassi, azienda vinicola a due passi dall'albergo. E noi nelle prossime settimane continueremo a seguire da vicino su Cicloweb gli sviluppi de "La Sfida 2".



Il Country Resort Guadalupe è un resort rurale sito tra Grosseto e Castiglione della Pescaia, composto da 16 case con logge esterne o terrazze panoramiche, nel cuore di una terra da sempre amica del ciclismo, solcata da strade poco trafficate particolarmente adatte agli amanti delle due ruote.

Il Resort Guadalupe, produttore tra le altre cose di olio extravergine DOP e di quasi tutti gli alimenti che vengono forniti - a km 0 - nel ristorante della struttura, è un bike resort completamente attrezzato: percorsi e tour gps tracciati per mostrare tutte le bellezze della Toscana, alternati tra spiagge, storia e tradizione enogastronomica.

Nella struttura è possibile anche noleggiare molti tipi diversi di bici da strada o mountain-bike, adatti a tutti i livelli e necessità.

I servizi bike della struttura comprendono:
- Una piccola officina per la manutenzione e la pulizia
- Parco bici chiuso
- Transfers con minibus
- Download gratuito di tour sul vostro GPS
- Cartine dettagliate dei percorsi in bici
- Possibilità di picnic take-away
- Possibilità di noleggiare bici da strada o MTB
- Accompagnatore o ciclo-guida ambientale su richiesta

Country Resort Guadalupe
Strada Provinciale Bozzone, 72, Braccagni, Grosseto
Telefono 0564-329258
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni