La Sfida 2! Su BikeChannel la lotta si fa infuocata! - E il Country Resort Guadalupe offre ai lettori di Cicloweb una grande promozione per scoprire i percorsi di gara

16.12.2015 19:21


Continua con successo su BikeChannel la trasmissione - ogni lunedì alle 21, con numerose repliche nel corso della settimana - del reality show più cool del ciclismo!

La Sfida 2 ha visto questa settimana una prova di abilità tecnica al risveglio per tutti i corridori: sono stati assegnati punti alla squadra il cui componente riuscisse a smontare e rimontare le ruote della sua bicicletta nel minor tempo possibile.

Finita la prima prova, il gruppo si è trasferito a Porto Santo Stefano, sul Monte Argentario, per due cronoscalate che hanno messo a dura prova la preparazione atletica delle squadre. Il promontorio del Monte Argentario infatti è una salita piuttosto impegnativa e una fitta nebbia ha accompagnato i corridori per entrambe le prove.

Le due gare erano così strutturate: nella prima le tre squadre si sono sfidate al completo una contro l'altra, e nella seconda sono stati formati due gruppi uomini vs uomini e donne vs donne. Il mix dei posizionamenti di gruppo e singoli hanno decretato una nuova assegnazione di punti che vede la Squadra Rossa del Team De Rosa, guidata in ammiraglia da Dario Mariuzzo, primeggiare sulle altre.

Ulteriore pepe nella sfida (anzi, ne La Sfida 2!): alcuni ciclisti sono stati sorpresi dalle telecamere a "spingersi" l'un l'altro nei tratti più ripidi della scalata, determinando penalità alla relativa squadra di appartenenza. Diciamo che la nebbia riduceva la visibilità, ma non al punto da render ciechi i giudici!



In generale, il format si conferma sempre più non solo una gara di livello agonistico, ma una vera e propria finestra sul territorio maremmano. Attraverso le salite del Monte Argentario, così come lungo i tratti pianeggianti del grossetano, BikeChannel sta portando l'occhio delle sue telecamere su un'area, quella maremmana appunto, da sempre luogo ideale per chi ama portare la bici in vacanza con sé.

Le strutture coinvolte nella trasmissione, che hanno messo a disposizione della produzione sia le location che la conoscenza del territorio, diventando anchesse protagoniste dell'evento. Il Resort Maremma Toscana Guadalupe si trova infatti perfettamente al centro delle zone scelte da BikeChannel per la gara: Monte Argentario, Scarlino, Follonica, Montepescali, Grosseto sono facilmente raggiungibili dal resort toscano con estrema facilità sia in auto che, appunto, in bici da strada.

Per tutti i lettori di Cicloweb che volessero ripercorrere i sentieri di La Sfida 2, la struttura ha pensato ad una particolare promozione a loro dedicata: sul sito sono attualmente presenti offerte per Capodanno e per la prossima stagione ciclistica: è possibile accedere a sconti ulteriori scrivendo alla struttura e richiedendo l'offerta "Lettore Cicloweb".

Lo staff sarà a vostra disposizione per permettere agli ospiti di ricostruire e ripercorrere tutti i tour organizzati da Paolo Savoldelli, uniti alla piacevole scoperta di un territorio ancora per gran parte incontaminato e lontano dalle logiche consumistiche delle località più inflazionate.



La Maremma, ancora fortemente legata ai ritmi della tradizione e del quieto vivere, è pronta ad accogliere sia il ciclista più esigente che l'amante delle passeggiate all'aria aperta, a cavallo della sua due ruote. I percorsi delle gare di La Sfida 2 interessano tutta la costa dell'alta Maremma, molto apprezzata non solo dagli appassionati di bici da strada, ma anche da quelli che amano la mountain bike. I percorsi nelle strade bianche, con punti di bellavista nascosti tra boschi e mare, sono da sempre particolarmente apprezzati da chi utilizza le due ruote per passeggiate a contatto con la natura.

Country Resort Guadalupe
Strada Provinciale Bozzone, 72, Braccagni, Grosseto
Telefono 0564-329258
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni