Professionisti

Giro d'Italia: André Greipel vince anche a Bibione ma stasera tornerà a casa. Battuti Caleb Ewan e Giacomo Nizzolo

19.05.2016 17:30

Al 99° Giro d'Italia arriva anche la terza vittoria di tappa di André Greipel che, dopo Benevento e Foligno, è stato il più forte anche sul traguardo di Bibione. La tappa, interamente in pianura, è stata animata da una fuga di Daniel Oss e Mirco Maestri che però sono stati ripresi come ampiamente prevedibile e nel finale è stato tutto un fantastico assolo della Lotto Soudal: la squadra belga è stata perfetta sul circuito finale (i tempi sono stati neutralizzati al passaggio ai meno 8 km) e ha lasciato André Greipel nella posizione perfetta per lo sprint.

Il tedescone ha chiuso lo spazio a Caleb Ewan ed è andato a cogliere quindi la sesta vittoria in carriera al Giro d'Italia, ma non potrà aumentare il proprio bottino visto che la sua squadra ha annunciato che quella di oggi sarebbe stata la sua ultima tappa prima del ritiro: proprio Ewan si è piazzato al secondo posto, con gli italiani Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e Sacha Modolo (Lampre-Merida) rispettivamente in terza e quarta posizione. Giornata abbastanza tranquilla per gli uomini di classifica, Bob Jungels resta in maglia rosa.

A seguire cronaca e approfondimenti

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni