Professionisti

Tour of California, Peter Sagan sfreccia anche a Laguna Seca: battuti Van Avermaet e Haas

19.05.2016 10:45

La guida segna come località di partenza e arrivo Morro Bay e Monterey County ma la quarte frazione del Tour of California si è conclusa dopo 217 km sull'arcinoto circuito motoristico di Laguna Seca. In un percorso tutt'altro che scontato a vincere lo sprint di una dozzina di unità è stato Peter Sagan; il campione del mondo della Tinkoff si è messo alle spalle un ritrovato Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) e l'australiano Nathan Haas (Dimension Data), che aveva impostato per primo la volata sul breve rettilineo. A seguire hanno terminato lo statunitense Brent Bookwalter (BMC Racing Team), i giovani talenti della Axeon-Hagens Berman Tao Geoghegan Hart e Neilson Powless, l'australiano Rohan Dennis (BMC Racing Team), il belga Jurgen Van den Broeck (Team Katusha), il canadese Rob Britton (Rally Cycling) e il francese Julian Alaphilippe (Etixx-Quick Step).

Ed è proprio il giovane virgulto transalpino che continua a guidare la classifica con 22" sullo statunitense Peter Stetina (Trek-Segafredo) e 37" sul neozelandese George Bennett (Team LottoNl-Jumbo). Oggi è in programma la Lodi-South Lake Tahoe di 212 km, con un finale su uno strappetto di 1.7 km al 5.9%.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni