Ciclismo Giovanile

Bernardinetti trionfa al Matteotti dilettanti, dopo tanti piazzamenti. Sartor al Giro del Piave

29.05.2016 23:55

Gioia per la Malmantile al Trofeo Matteotti di Marcialla (da non confondersi con la gara professionistica pescarese), dove l'uomo di punta del team toscano, Marco Bernardinetti, ha centrato il secondo successo stagionale. Dopo una gara molto combattuta e incerta, Berardinetti ha prevalso nettamente allo sprint, surclassando il bielorusso Alexander Riabushenko (Palazzago) e Gabriele Giannelli (Big Hunter Seanese).

Si correva anche nel bellunese per il Giro del Piave, con Federico Sartor che è riuscito a mettere in fila gli uomini della Zalf Euromobil Désirée Fior sul difficile traguardo di Longarone, regalando l'ennesimo successo stagionale alla Colpack: battuto in uno sprint a due Federico Rocchetti, già a podio ieri nell'Alta Padovana Tour poi a 5" Davide Gabburo, a 7" Francesco Rosa e a 11" Nicolò Rocchi. Sartor, terzo anno under 23, festeggia così il secondo successo nella categoria con un ambito premio: un magnum di birra.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni