Mondo Continental

Doppietta italiana in Slovacchia: Matteo Malucelli batte Filippo Fortin

08.06.2016 19:12

La prima tappa in linea del Tour de Slovaquie regala gioie alle formazioni continental italiane: sul traguardo di Banska Bystrica a sfrecciare per primo è stato Matteo Malucelli della Unieuro-Wilier che ha preceduto Filippo Fortin della GM Europa Ovini; per Malucelli si tratta della quarta vittoria del 2016 dopo i tre successi conquistati in Marocco ad inizio aprile. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il ceco Frantisek Sisr ma nei primi 10 troviamo anche Michele Viola (sesto) e Davide Mucelli (ottavo), entrambi del team italo-croato Meridiana Kamen.

Grazie alla buona prestazione nel prologo serale di ieri e agli abbuoni conquistati oggi al traguardo, Matteo Malucelli ha conquistato anche la maglia di leader della corsa con 5" di vantaggio su Filippo Fortin: a 7" ci sono Sisr e Menten, a 8" Bellan ed il vincitore di ieri Bakker. La classifica generale sarà comunque stravolta domani con l'arrivo in salita ai 1348 metri di Strbske Pleso.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni