Donne Élite

Trixi Worrack torna alle corse meno di tre mesi dopo l'asportazione di un rene

08.06.2016 20:56

Lo scorso 20 marzo Trixi Worrack era caduta malamente nel corso del Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio e, trasportata in ospedale, era stata operata d'urgenza per l'asportazione del rene sinistro seriamente danneggiato dall'incidente in corsa: meno di tre mesi dopo la 34enne tedesca della Canyon-SRAM ha ricevuto il via libera per rientrare alle corse e lo farà nel weekend nella sua Germania alla Auensteiner Radsporttage, corsa che propone tre tappe in due giornate.

«Posso anche avere un solo rene ora - ha dichiarato la Worrack - ma ho anche un cuore solo. Fortunatamente si nasce con due rene e io posso continuare anche dopo averne perso uno. Fossi stata spaventata dal risalire su una bicicletta, sarebbe stato un errore puntare a tornare alle gara, ma io non lo ero». Nelle ultime due settimane Trixi Worrack ha aumentato notevolmente l'intensità dei suoi allenamenti e si sente pronta a gareggiare.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni