Mondo Continental

L'arrivo in salita del Giro di Slovacchia è di Mauro Finetto

09.06.2016 18:39

Seconda vittoria in due giorni al Tour de Slovaquie per la Unieuro Wilier che oggi è andato a segno nella seconda tappa con Mauro Finetto. La frazione prevedeva un arrivo in salita a Strbske Pleso, ma ad essere decisivo è stato il penultimo gran premio della montagna di Starý Smokovec: qui Finetto ha attaccato assieme Kirill Pozdnyakov, Mark Christian e Vitaliy Buts formando un quartetto che è andato a riprendere Hamish Schreurs e Helmut Trettwer, i superstiti della fuga iniziale che comprendeva anche Ken Eikeland.

Sull'ascesa finale Trettwer ha ceduto e così i cinque battistrada sono arrivati praticamente assieme a giocarsi la vittoria: Mauro Finetto ha fatto valere il suo ottimo spunto veloce e si è lasciato alle spalle nell'ordine Kirill Pozdnyakov e Vitaly Buts, con Schreurs quarto a 2" e Christian quinto a 6". I primi uomini del gruppone sono arrivati con un distacco di 1'54": Antonio Santoro (Meridiana Kamen) è andato a prendersi una buona sesta posizione, decimo invece il compagno di squadra Matteo Rabottini. In classifica generale adesso Mauro Finetto guida con 9" di vantaggio su Buts e Pozdnyakov.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni