Mondo Continental

Al Tour de Kumano festeggiano Jin Okubo e Oscar Pujol

19.06.2016 11:59

Dopo la vittoria al Tour of Japan, continua l'ottimo momento di forma dello spagnolo Oscar Pujol che sempre in Giappone si è aggiudicato la classifica finale anche del Tour de Kumano: lo scalatore del Team Ukyo è riuscito a controllare con relativa facilità nell'ultima tappa che comunque ha prodotto un po' di selezione. Assieme a Oscar Pujol sono saliti sul podio finale anche il connazionale e compagno di squadra Benjamin Prades, secondo a 31", ed il francese Thomas Lebas che ha chiuso terzo a 35".

Nell'ultima tappa, un circuito di 10 chilometri a Taiji Hanto da ripetere 10 volte, a festeggiare è stato il giapponese Jin Okubo che in questa edizione del Tour de Kumano si era già piazzato secondo nel prologo e che ha conquistato oggi il suo primo successo internazionale in carriera: il 27enne della Utzunomiya Blitzen ha avuto la meglio in una fuga di tre corridori con Airan Fernández secondo e Keisuke Kimura terzo a 2"; il primo gruppo con il leader Pujol è arrivato al traguardo staccato di 19".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni