Donne Élite

Clamoroso in Francia, titolo alla 49enne Edwige Pitel

25.06.2016 18:04

Clamoroso epilogo al Campionato Francese su Strada dove tra le donne a vincere è Edwige Pitel, atleta che corre con il team italiano Michela Fanini e che lo scorso 4 giugno ha compiuto la bellezza di 49 anni. Per Edwige Pitel, che è rimasta sola in testa alla corsa con un attacco a 7 chilometri dall'arrivo sull'ultima difficoltà di giornata, si tratta del secondo titolo di campionessa francese su strada dopo quello conquistato nel 2007.

Il circuito di Vesoul si è confermato molto selettivo con la Poitou-Charentes Futuroscope che senza una grande leader ha provato a giocare d'anticipo attaccando in massa da lontano. L'azione non è andata a buon fine e poi è entrata in scena la sfortunata Elise Delzenne che una volta all'attacco tutta sola si è dovuta fermare due volte in pochi minuti a causa di due forature che le hanno fatto perdere tempo prezioso: Marjolaine Bazin si è quindi ritrovata in testa, ma nulla ha potuto quando da dietro è rientrata Edwige Pitel che poi l'ha staccata sull'ultima salita. Al terzo posto si è piazzata Audrey Cordon.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni