Professionisti

Anche due italiani nella Tinkoff che scorterà Contador e Sagan al Tour

28.06.2016 17:36

È stato Oleg Tinkov in persona a svelare in diretta dal quartier generale della sua banca a Mosca la formazione della Tinkoff per il prossimo Tour de France: i capitani saranno ovviamente Alberto Contador e Peter Sagan, uno per le montagne e la classifica generale, l'altro per le tappe e la maglia verde della classifica a punti.

I due leader avranno al loro fianco una formazione estremamente competitiva su tutti i terreni. La scorta di Alberto Contador in salita sarà formata dal ceco Roman Kreuziger, dal croato Robert Kiserlovski e dal polacco Rafal Majka, reduce da un quinto posto all'ultimo Giro d'Italia. Il danese Michael Valgren sarà l'uomo per tutti i terreni, mentre per la pianura ci saranno invece Maciej Bodnar e l'intramontabile Matteo Tosatto che disputerà il suo 12° Tour de France e 34° Grande Giro. A completare la squadra ci sarà poi un altro italiano: Oscar Gatto è stato scelto infatti come uomo dedicato principalmente alla causa di Peter Sagan, almeno nei primi dieci giorni di corsa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni