Brendan Canty (Drapac) vince in solitaria sul Sonntagberg @ Tour of Austria
Brendan Canty (Drapac) vince in solitaria sul Sonntagberg @ Tour of Austria

Canty le suona a tutti sul Sonntagberg al Tour of Austria. Pirazzi e Bongiorno nei 10

Si arrivava in salita oggi al Tour of Austria, sulla breve rampa del Sonntagberg, posta al termine della terza tappa, partita da Ardagger e lunga 180 km. A vincere è stato il giovane Brendan Canty, 24enne australiano della Drapac che ha preceduto di 10″ Markus Eibegger (Team Felbermayr-Simplon), vero deus ex machina di questa parte di stagione per il ciclismo austriaco; a 16″ sono transitati Marek Rutkiewicz (Wibatech Fuji) e Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert), a 20″ ha chiuso Jan Hirt (CCC Sprandi Polkovice), a 21″ Stéphane Rossetto (Cofidis) e Patrick Schelling (Vorarlberg). Ottavo posto per Stefano Pirazzi a 25″, e il laziale non è stato l’unico uomo della Bardiani-CSF a chiudere in top ten, visto che Manuel Bongiorno si è piazzato al decimo posto a 31″ dal vincitore (tra i due italiani si è inserito Delio Fernandez della Delko Marseille, nono a 28″).

La classifica è ora guidata da Markus Eibegger. Nel corso della tappa c’è stata una fuga a 5 composta da Aleksey Rybalkin (Gazprom), Marcin Mrozek (CCC), Frederik Backaert (Wanty), Anthony Perez (Cofidis) e Alessandro Vanotti (Astana).

Domani quarta frazione: si va in montagna con la Rottenmann-Edelweißspitze, 183 km con arrivo in quota dopo 13 km di scalata.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile