Professionisti

Taliani è secondo nella cronoscalata al Sibiu Tour, tappa a Pozdnyakov

09.07.2016 15:34

Dopo il durissimo tappone di ieri, al Sibiu Cycling Tour in Romania oggi era in programma una cronoscalata di 6800 metri sull'ascesa di Balea Lac: a realizzare il miglior tempo è stato il russo Kirill Pozdnyakov, ventisettenne della Synergy Baku che è riuscito a ritrovare una vittoria che gli mancava da più di due anni e mezzo. Pozdnyakov ha coperto il percorso in 16'20" a quasi 25 km/h di media: beffata l'Androni che ha piazzato Alessio Taliani e Serghei Tvetcov rispettivamente in seconda e terza posizione staccati di 6" e 11".

Oltre a Taliani, altri corridori italiani si sono messi in evidenza nelle prime posizioni dell'ordine d'arrivo: Mauro Finetto ha chiuso quarto a 14", Franco Pellizotti settimo a 33" e Davide Rebellin ottavo a 35". In classifica generale resta davanti a tutti il bulgaro Nikolay Mihaylov della CCC Sprandi che ha concluso la cronoscalata in quinta posizione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni