Donne Élite

Un altro show di Marianne Vos al Giro di Turingia

17.07.2016 22:11

Un'altra grande dimostrazione di classe di Marianne Vos che sembra riavvicinarsi sempre più ai livelli a cui ci aveva abituato prima dell'anno nero 2015: l'olandese della RaboLiv ha vinto infatti anche la terza tappa del Thüringen Rundfahrt riuscendo a togliersi tutte di ruota in un finale molto esplosivo. Al secondo posto, staccata di 3", è arrivata la svedese Emma Johansson, terza invece Ellen Van Dijk; la migliore delle italiane è stata Elena Cecchini, undicesima a 6" subito davanti alla leader della classifica Olga Zabelinskaya.

Proprio la russa Olga Zabelinskaya è riuscita a salvare il suo primato nella generale dall'assalto di Marianne Vos che già era ben messa dopo la vittoria della prima tappa: le due adesso sono divise da appena 3" con la svedese Emma Johansson che è risalita in terza posizione con un ritardo di 21". La tappa di domani, la quarta di questo Giro di Turingia, potrebbe però favorire proprio la Zabelinskaya: in programma c'è una cronometro individuale di 19 chilometri.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni