Professionisti

Marini ancora sul podio in Cina, ma vince la Lampre con Kump

26.07.2016 10:37

Il Tour of Qinghai Lake è ripreso oggi dopo una giornata di riposo e subito c'è stata l'occasione per rivedere all'opera i velocisti: la nona tappa infatti presentava un percorso quasi interamente in pianura con partenza e arrivo a Tianshui per un totale di appena 100 chilometri. Lo spunto migliore è stato quello dello sloveno Marko Kump, velocista della Lampre-Merida che è riuscito a conquistare la sua prima vittoria stagionale: l'anno scorso al Tour of Qinghai Lake proprio Kump destò grande impressione vincendo ben otto tappe su tredici (quattro sul traguardo, quattro dopo la squalifica di Gavazzi).

Dopo la vittoria di domenica, anche oggi s'è rivisto nelle posizioni d'avanguardia anche Nicolas Marini (Nippo-Vini Fantini) che è riuscito a terminare la tappa in seconda posizione anticipando il kazako Yevgeniy Gidich. Per i corridori italiani sono arrivati anche diversi altri piazzamenti: Jakub Mareczko e Daniele Colli hanno chiuso la tappa rispettivamente in quarta e quinta posizione, Marco Benfatto è arrivato nono, Marco Zanotti undicesimo. Il leader della classifica generale è sempre l'ucraino Vitaly Buts (Kolss-BDC) con 1" di vantaggio sul connazionale e compagno di squadra Sergiy Lagkuti, terzo a 22" è Alberto Cecchin.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni