Mondo Continental

Quasi tutto come ieri al Tour Alsace: vince Dupont, quarto Fortin

29.07.2016 21:22

Nella seconda tappa del Tour Alsace, 151 km da Altkirch a Huningue, la vittoria è andata a Timothy Dupont. Il ciclista belga del Verandas Willems Cycling Team ha bissato, così, la vittoria della prima tappa di ieri , precedendo sul traguardo il tedesco Max Kanter (LKT Team Brandeburg) arrivato in seconda posizione e il connazionale Vincent Baestaens (Beobank-Corendon). L’italiano Filippo Fortin (GM Europa Ovini) si è piazzato al quarto posto, davanti ad Adrian Aas Stien (Team Joker-Byggtorget) in quinta posizione, a Damien Touze (CC Etupes) in sesta, a Martin Weiss (Tirol Cycling Team) in settima, a Edward Plankaert (Lotto-Soudal Under23) in ottava, ad Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling) in nona e ad Alexander Wachter (Tirol Cycling Team) in decima, che chiude la top ten di giornata.

In classifica generale Timothy Dupont mantiene, naturalmente, il primato con 16” di vantaggio su Curtis White (Rally Cycling), 21” su Mark Christian (Team Wiggins), 22” su Bjørn Tore Hoem e Reidar Bohlin Borgersen (Team Joker-Byggtorget). Nella terza tappa di domani, cinque gpm impegneranno i corridori nei 157 km con partenza da Ribeauvillé e arrivo a Lac Blanc.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni