Professionisti

Jakub Mareczko chiude in bellezza al Qinghai Lake, corsa a Sergiy Lagkuti

30.07.2016 10:38

La 13esima ed ultima tappa del Tour of Qinghai Lake si è chiusa con il quinto successo italiano, il terzo personale di Jakub Mareczko: il 22enne della Wilier-Southeast è stato il più veloce sul traguardo di Baiyin e si è lasciato alle spalle nell'ordine Marko Kump della Lampre, Marco Benfatto dell'Androni e Daniele Colli della Nippo-Vini Fantini con le formazioni italiane tutte in buona evidenza.

In classifica generale tutto è rimasto invariato dopo la cronometro di ieri e l'ucraino Sergiy Lagkuti ha potuto festeggiare il successo finale della corsa: la Kolss BDC ha piazzato ben quattro corridori nei primi sei, oltre a Lagkuti infatti troviamo Vitaly Buts terzo, Andriy Vasylyuk quinto e Mykhaylo Kononenko sesto.

Gli unici ad inserirsi in questo dominio ucraino sono stati Matej Mugerli, secondo a 37", e l'italiano Alberto Cecchin (Roth) che ha chiuso questo Tour of Qinghai Lake in quarta posizione. Da segnalare anche il 10° posto finale di Federico Zurlo mentre la maglia verde della classifica a punti è stata vinta da Daniele Colli.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni