Mondo Continental

Meijers vince il Kreiz Breizh Elites nonostante una caduta, a Paillot l'ultima tappa

01.08.2016 19:26

Grande brivido per Jeroen Meijers nella quarta ed ultima tappa del Kreiz Breizh Elites: il 23enne olandese della Rabobank Development, leader della corsa, è infatti finito a terra negli ultimi chilometri, ma per sua fortuna l'incidente è avvenuto a meno di 3000 metri dall'arrivo e così la giuria ha assegnato a Meijers lo stesso tempo del gruppo. Jeroen Meijers ha potuto così festeggiare la vittoria finale della corsa bretone. Sul podio finale sono saliti Clément Mary e Jérémy Bescond, i migliori per somma di piazzamenti di un drappello di sei corridori, tutti con 9" di ritardo da Meijers.

Il successo nell'ultima tappa è andato al 24enne transalpino Yoann Paillot che è riuscito ad anticipare il gruppo con un bello scatto nel finale tenendo poi il margine di vantaggio grazie alla sua grande abilità nelle cronometro (è campione di Francia dei dilettanti): Clément Carisey ha chiuso secondo a 8", Clément Mary invece è stato il primo del gruppone a 9" dal vincitore.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni