Professionisti

L'AG2R inizia il mercato: ingaggiato Barbier, rinnovati in quattro

02.08.2016 10:20

L'AG2R La Mondiale, uscita trionfalmente dal Tour de France grazie alla vittoria di tappa e al secondo posto finale di Romain Bardet, apre il suo mercato (che si preannuncia molto interessante) con l'ingaggio di Rudy Barbier. Il ventitreenne velocista, che ha firmato un accordo biennale, proviene dalla Roubaix Lille Métropole e quest'anno ha vinto il GP Cholet Pays de Loire a cui si aggiungono numerosi piazzamenti.

«Dopo tre stagioni a livello Continental sono molto felice di raggiungere il World Tour con l'AG2R La Mondiale. Affronto questa esperienza con umiltà ma con tanta voglia di far bene» spiega Barbier, che aggiunge: «Sono giovane e ho ancora molte cose da imparare; so che posso beneficiare dell'esperienza di atleti come Samuel Dumoulin».

La formazione di Vincent Lavenu comunica inoltre di aver prolungato i contratti, tutti per due stagioni, di Jan BakelantsMikaël Cherel, Axel Domont e Hubert Dupont.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni