Donne Élite

Festa Lotto al Trophée d'Or: tappa a Lichtenberg, corsa a Delzenne

24.08.2016 19:21

Il Trophée d'Or si è concluso oggi nel segno della Lotto Soudal Ladies: la quinta ed ultima tappa della corsa francese è stata vinta infatti da Claudia Lichtenberg che è risalita anche al secondo posto della classifica generale alle spalle della compagna di squadra Elise Delzenne che ha preso la maglia nella cronometro inaugurale e non l'ha più lasciata. Nell'ultima tappa un gruppetto di quattro atlete è riuscito ad anticipare il gruppo di 7": Lichtenberg è riuscita a vincere davanti a Daiva Tuslaite (Inpa-Bianchi) e alle giapponesi Minami Uwano e Eri Yonamine.

In classifica generale, come detto, Elise Delzenne ha preceduto di 31" la compagna di squadra Claudia Lichtenberg mentre in terza posizione si è piazzata la lituana Tuslaite che ha regalato un altro bel piazzamento alla Inpa-Bianchi oltre alla vittoria nella classifica dei gpm. Per l'Italia sono arrivati il nono e decimo posto di Soraya Paladin e Lara Vieceli mentre Marta Bastianelli con due vittorie di tappa s'è aggiudicata la classifica a punti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni