Professionisti

Forze fresche per il Team Giant-Alpecin: arrivano Hamilton e Hofstede

25.08.2016 14:08

Il Team Giant-Alpecin annuncia di aver messo sotto contratto due giovani corridori che integreranno la rosa nelle prossime stagioni: si tratta dell'australiano Chris Hamilton e dell'olandese Lennard Hofstede.

Il ventunenne Hamilton è l'attuale campione nazionale under 23 in linea ed ha firmato un contratto triennale. Il corridore attualmente della Avanti IsoWhey Sport ha dichiarato: «Sono orgoglioso di poter raggiungere questa squadra che ha dimostrato di credere in me volendo mettermi sotto contratto per una durata così lunga dando al contempo tempo e modo di crescere senza pressioni».

Il ventunenne Hofstede ha vinto quest'anno una tappa e la classifica al Rhône-Alpes Isère Tour e si è legato con il team per due anni. L'atleta del Rabobank Development Team spiega: «È una grande opportunità raggiungere un team così interessato alla crescita dei giovani; i primi mesi saranno fondamentali per apprendere dai più esperti come bisogna comportarsi. Mi piacerebbe avere in futuro un ruolo da capitano in corsa, credo che sia adatto alle mie caratteristiche».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni