Professionisti

Ultima per Fédrigo alla Bretagne Classic. E anche Bideau si ritira a fine anno

29.08.2016 12:21

Nella giornata di ieri si è registrato un doppio adieu per i corridori della Fortuneo-Vital Concept. Come annunciato nei mesi scorsi, la Bretagne Classic è stata l'ultima uscita della carriera per Pierrick Fédrigo: il trentasettenne smette di essere un ciclista professionista dopo 17 stagioni nelle quali ha raccolto quattro vittorie al Tour de France, il campionato nazionale in linea 2005, il Gp de Plouay 2008 e altre diciannove successi. Sono stati numerosi i messaggi di saluti e di ringraziamento giunti da compagni di squadra e avversari al corridore di Marmande che ha cercato per quanto ha potuto di tenere alta la bandiera francese nei difficili anni 2000.

Quella di ieri a Plouay è stata l'ultima esibizione sulle strade di casa per Jean-Marc Bideau. Il trentaduenne ha deciso di abbandonare l'attività dopo il Tour de Vendée del prossimo 2 ottobre ma si è regalato una giornata in fuga nella su Bretagna. Dal 2009 con la Fortuneo, in carriera ha vinto in sei occasioni ed è stato afflitto da diversi infortuni, l'ultimo dei quali al Giro dell'Emilia 2015 dove ha riportato la frattura del bacino che lo ha costretto a letto per un mese e mezzo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni