Donne Élite

Fuga vincente al Boels Rental Ladies Tour: tappa a Sarah Roy

02.09.2016 17:13

La quarta tappa del Boels Rental Ladies Tour è stata decisa da una fuga da lontano che ha anticipato il gruppo di poco più di quattro minuti e mezzo: il gruppo di testa era composto da 14 atlete fuori classifica con rappresentate tutte le squadre migliori e per questo motivo è andata fino all'arrivo. Nonostante alcuni tentativi di attacco, le battistrada sono arrivate compatte alla volata che ha premiato l'australiana Sarah Roy della Orica-AIS che dopo tanti piazzamenti ha conquistato finalmente la prima vittoria in carriera in una corsa UCI.

Al secondo posto si è piazzata l'olandese Evy Kuijpers, terza la 18enne norvegese Susanne Andersen che è ancora un'atleta della categoria juniores ma che già lotta con le più forti. Due le italiane in fuga: Barbara Guarischi è arrivata sesta, decimo posto per Simona Frapporti. La classifica generale è rimasta invariata con Chantal Blaak (Boels-Dolmans) in maglia arancione di leader: l'unica novità nella top10 è rappresentata dalla lussemburghese Christine Majerus che grazie alla fuga è risalita fino alla settima posizione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni