Mondo Continental

Hokkaido: Lachlan Morton vince l'ultima tappa, De Negri 2° nella generale

03.09.2016 11:36

Lo scalatore australiano Lachlan Morton ha vinto la quarta ed ultima tappa del Tour de Hokkaido regolando allo sprint un drappello di cinque fuggitivi: per il forte 24enne della Jelly Belly è la sesta vittoria del 2016. Secondo posto per lo spagnolo José Vicente Toribio, la top5 è stata quindi completata nell'ordine dai giapponesi Ryota Nishizono, Keisuke Kimura e Naoya Yoshioka; il gruppo principale è arrivato al traguardo finale di Sapporo con 34" di ritardo con Riccardo Stacchiotti sesto e Pierpaolo De Negri nono.

La fuga non ha impensierito più di tanto la Utsunomiya Blitzen che è riuscita a portare a casa il successo finale di questo Tour de Hokkaido con Nariyuki Masuda che s'è imposto con 27" di vantaggio su Pierpaolo De Negri (Nippo-Vini Fantini) e Ricardo García Ambroa. Il giapponese Naoya Yoshioka grazie all'azione di oggi è stato per diversi chilometri leader virtuale della corsa e alla fine è riuscito a risalire fino alla sesta posizione della generale a soli 3" dal podio.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni