Professionisti

Marcel Kittel vince in volata il GP de Fourmies, Manuel Belletti 5°

04.09.2016 16:47

Ieri in Belgio la Etixx-QuickStep aveva lavorato a fondo per portare in volata Tom Boonen ed era arrivata la vittoria, oggi in Francia al GP de Fourmies la formazione di Patrick Lefévère ha deciso di puntare forte di Marcel Kittel e lo sprinter tedesco ha ripagato i compagni con un'altra vittoria, ovviamente allo sprint: per Kittel è il successo numero 12 in stagione che ha spezzato un digiuno di due mesi, dalla tappa di Limoges al Tour de France.

Alle spalle di Marcel Kittel si è piazzato Nacer Bouhanni, di nuovo sul podio dopo il terzo posto di ieri, mentre in terza posizione è arrivato Bryan Coquard che era stato lanciato molto bene dalla squadra ma che nulla ha potuto contro due rivali più potenti. Velocisti francesi piazzati anche in quarta e sesta posizione, Romain Feillu e Arnaud Démare rispettivamente, mentre in mezzo a loro troviamo il romagnolo Manuel Belletti, quinto e unico italiano nella top10.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni