Mondo Continental

The Reading 120, monopolio Holowesko: vittoria a Clark

10.09.2016 22:37

Negli Stati Uniti si è corsa la The Reading 120, prova conosciuta in passato come The Bucks Classic. A Reading, in Pennsylvania, si è assistito al dominio dei corridori della Holowesko-Citadel Racing che hanno occupato quattro delle prime cinque posizioni.

Fra di loro pure la prima, visto che a vincere al termine dei 196.5 km in programma è stato Oscar Clark: lo statunitense ha avuto la meglio in uno sprint a due sul più esperto connazionale Eric Marcotte del Team Jamis, squadra che nel corso della settimana ha annunciato la cessazione dell'attività iniziata nel 2003.

Terzo, quarto e quinto, tutti giunti a 18", sono come detto corridori della Holowesko ossia il lettone Andzs Flaksis e gli statunitensi Robin Carpenter, recente vincitore del Tour of Alberta, e Travis McCabe. Completano la top 10 lo statunitense Evan Huffman (Rally Cycling) a 1'15", il moldavo Nicolae Tanovitchii (Lupus Racing Team) a 1'45", lo statunitense Matthew Busche (UnitedHealthcare) a 4'54", il neozelandese Logan Hutchings (Elevate Pro Cycling) a 5'48" e il cubano Rubén Companioni (Team Jamis) a 7'02".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni