Paralimpiadi, il ciclismo italiano chiude con il bronzo di Tarlao

17.09.2016 21:58

La dodicesima medaglia ciclistica dell'Italia in questa edizione dei Giochi Paralimpici porta la firma di Andrea Tarlao che nella gara su strada delle categorie C4-5 ha conquistato un bronzo: il bilancio degli azzurri si è chiuso quindi con 5 ori, 2 argenti e 5 bronzi per una spedizione da record. Il bronzo di Tarlao è arrivato al termine di una gara con un incredibile colpo di scena proprio negli ultimissimi metri: l'ucraino Yehor Dementyev e l'australiano Alistair Donohoe si sono urtati nella volata a due per la medaglia d'oro consegnando così la vittoria all'olandese Daniel Abraham Gebru mentre Tarlao, senza neanche sprintare credendo le prime tre posizioni già andate, si è ritrovato sul podio.




Purtroppo la gara è stata funestata da un grave incidente occorso all'iraniano Banham Golbarnezhad, vittima di una bruttissima caduta e trasportato immediatamente in ospedale: il 48enne ciclista iraniano avrebbe urtato violentemente la testa e starebbe lottando tra la vita e la morte.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni