Professionisti

Tour of China II, Stacchiotti balza in testa alla classifica. Tappa a Mudgway

22.09.2016 10:21

La terza frazione in linea del Tour of China II, disputatasi su un percorso accidentato a Luning sulla distanza di 116 km, ha visto il successo di Luke Mudgway. Il ventenne neozelandese della Avanti IsoWhey Sport ha superato Riccardo Stacchiotti (Nippo-Vini Fantini), l'ucraino Oleksandr Polivoda (Kolss BDC Team), il kazako Gregoriy Shtein (Astana City), l'ucraino Vasyl Malynivskiv (Kolss BDC Team), l'azzurro Marco Benfatto (Androni Giocattoli-Sidermec), il dandese Jonas Vingegaard (ColoQuick Cult), il giapponese Kazushige Kuboki (Nippo-Vini Fantini), il lettone Deins Kanepejs (Rietumu-Delfin) e l'azzurro Paolo Lunardon (Amore & Vita-Selle SMP).

Il capoclassifica uscente Nicolas Marini è giunto con un ritardo di 22"; la maglia rimane comunque in casa Nippo-Vini Fantini visto che ad indossarla è Stacchiotti. Il recanatese precede Mudgway, a lui appaiato, il cinese Meiyin Wang (Wisdom-Hengxiang) e Lunardon a 4", l'olandese Thomas Rabou (Wisdom-Hengxiang) e Benfatto a 5".

Domani giorno di trasferimento per la carovana; l'appuntamento con la quarta tappa è per sabato a Qingyuan per una prova di 131.2 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni