Adam Blythe batte Mark Cavendish nel campionato nazionale © British Cycling
Adam Blythe batte Mark Cavendish nel campionato nazionale © British Cycling

Completata la rosa Aqua Blue per il 2017: arrivano anche Blythe e Warbasse

Con gli ultimi cinque acquisti si completa la rosa 2017 della Aqua Blue Sport, la nuova formazione Professional fondata dal businessman irlandese Rick Delaney. I nuovi arrivati sono Adam Blythe, Mark Christian, Andrew Fenn, Daniel Pearson e Lawrence Warbasse.

Il ventiseienne britannico Blythe arriva dalla Tinkoff ed è il campione nazionale in carica dopo il successo ottenuto battendo allo sprint Mark Cavendish, di cui è stato preziosissimo gregario al Mondiale di Doha (dove Blythe è giunto dodicesimo). Il venticinquenne britannico Christian diventa professionista dopo l’esperienza con il Team Wiggins; abile pistard, si difende bene anche in salita così come nelle prove contro il tempo.

Il ventiseienne britannico Fenn è reduce da due stagioni al Team Sky; promettente velocista qualche anno fa, nel neonato team potrà tornare a cercare risultati personali. Il ventiduenne gallese Pearson arriva anch’egli dal Team Wiggins ed è un talentuoso scalatore, come si è visto nel 2014 quando militava in Italia con la Zalf Euromobil Désirée Fior. Il ventiseienne statunitense Warbasse giunge dalla IAM Cycling per cui ha gareggiato nell’ultimo biennio.

Archivio