Adam Blythe batte Mark Cavendish nel campionato nazionale © British Cycling
Adam Blythe batte Mark Cavendish nel campionato nazionale © British Cycling

Completata la rosa Aqua Blue per il 2017: arrivano anche Blythe e Warbasse

Con gli ultimi cinque acquisti si completa la rosa 2017 della Aqua Blue Sport, la nuova formazione Professional fondata dal businessman irlandese Rick Delaney. I nuovi arrivati sono Adam Blythe, Mark Christian, Andrew Fenn, Daniel Pearson e Lawrence Warbasse.

Il ventiseienne britannico Blythe arriva dalla Tinkoff ed è il campione nazionale in carica dopo il successo ottenuto battendo allo sprint Mark Cavendish, di cui è stato preziosissimo gregario al Mondiale di Doha (dove Blythe è giunto dodicesimo). Il venticinquenne britannico Christian diventa professionista dopo l’esperienza con il Team Wiggins; abile pistard, si difende bene anche in salita così come nelle prove contro il tempo.

Il ventiseienne britannico Fenn è reduce da due stagioni al Team Sky; promettente velocista qualche anno fa, nel neonato team potrà tornare a cercare risultati personali. Il ventiduenne gallese Pearson arriva anch’egli dal Team Wiggins ed è un talentuoso scalatore, come si è visto nel 2014 quando militava in Italia con la Zalf Euromobil Désirée Fior. Il ventiseienne statunitense Warbasse giunge dalla IAM Cycling per cui ha gareggiato nell’ultimo biennio.

Archivio

La vignetta di Pellegrini