La foto di gruppo presso l'Ambasciata italiana © Nippo-Vini Fantini
La foto di gruppo presso l'Ambasciata italiana © Nippo-Vini Fantini

Tre nuovi giapponesi si legano alla Nippo-Vini Fantini

Si è svolta presso l’Ambasciata italiana di Tokyo la conferenza stampa della Nippo-Vini Fantini in vista della stagione 2017; per la formazione diretta da Francesco Pelosi è stata l’occasione di annunciare l’arrivo di tre nuovi atleti giapponesi in aggiunta a Marino Kobayashi, ufficializzato nei giorni scorsi.

Si tratta di Masakazu Ito, Hideto Nakane e Kohei Uchima. Il ventottenne Ito proviene dall’Aisan Racing Team con cui ha militato nelle ultime sei stagioni ed è uno scalatore. Il ventiseienne Nakane giunge anch’egli dall’Aisan Racing Team; non è un volto nuovo del team italo-giapponese, visto che era in rosa già nel 2012 e nel 2013. Passista veloce, si difende anche nelle cronometro.

Il ventisettenne Uchima vanta anch’egli un’esperienza biennale (2012 e 2013) nell’allora Nippo-De Rosa, a cui hanno fatto seguito tre anni in patria alla Bridgestone Anchor. Buon velocista, Uchima è anche valente pistard; lo si è visto nell’Omnium ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove ha raccolto il quattordicesimo posto

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile