La foto di gruppo presso l'Ambasciata italiana © Nippo-Vini Fantini
La foto di gruppo presso l'Ambasciata italiana © Nippo-Vini Fantini

Tre nuovi giapponesi si legano alla Nippo-Vini Fantini

Si è svolta presso l’Ambasciata italiana di Tokyo la conferenza stampa della Nippo-Vini Fantini in vista della stagione 2017; per la formazione diretta da Francesco Pelosi è stata l’occasione di annunciare l’arrivo di tre nuovi atleti giapponesi in aggiunta a Marino Kobayashi, ufficializzato nei giorni scorsi.

Si tratta di Masakazu Ito, Hideto Nakane e Kohei Uchima. Il ventottenne Ito proviene dall’Aisan Racing Team con cui ha militato nelle ultime sei stagioni ed è uno scalatore. Il ventiseienne Nakane giunge anch’egli dall’Aisan Racing Team; non è un volto nuovo del team italo-giapponese, visto che era in rosa già nel 2012 e nel 2013. Passista veloce, si difende anche nelle cronometro.

Il ventisettenne Uchima vanta anch’egli un’esperienza biennale (2012 e 2013) nell’allora Nippo-De Rosa, a cui hanno fatto seguito tre anni in patria alla Bridgestone Anchor. Buon velocista, Uchima è anche valente pistard; lo si è visto nell’Omnium ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove ha raccolto il quattordicesimo posto

Archivio

La vignetta di Pellegrini