Serghei Tvetcov in maglia Jelly Belly © USA Pro Challenge
Serghei Tvetcov in maglia Jelly Belly © USA Pro Challenge

Tvetcov torna alla Jelly Belly, Domingos Gonçalves va alla Radio Popular

Dopo due stagioni trascorse in Italia alla Androni Giocattoli-Sidermec Serghei Tvetcov tornerà nella prossima stagione a correre per il team con cui si era messo in luce. Il ventisettenne rumeno si è infatti accordato con gli statunitensi della Jelly Belly p/b Maxxis con cui era riuscito ad arrivare terzo alla USA Pro Challenge e sesto al Tour of Alberta

Torna in patria Domingos Gonçalves: il ventisettenne portoghese, fratello del più noto José (che nel 2017 sarà nel World Tour con il Team Katusha-Alpecin), lascia la Caja Rural-Seguros RGA per andare ad ingrossare le fila della Radio Popular-Boavista. Nella squadra lusitana militeranno anche i neoarrivati João Benta, Filipe Cardoso, Luís Gomes e Daniel Sánchez che si aggiungono ai confermati Victor Etxeberria, Pablo Guerrero, David Rodrigues, Rui Sousa e Ricardo Vale.

In Belgio il ventisettenne Jari Verstraeten, in rosa quest’anno con la Verandas Willems (che nel 2017 militerà quasi certamente tra le Professional), correrà nella prossima stagione in patria tra i dilettanti della Van Durme-Michiels-Trawobo CT.

Archivio

La vignetta di Pellegrini