Vi ricordate Aitor González? Il vincitore della Vuelta 2002 ancora arrestato

27.10.2016 16:57

Ad inizio anni 2000 era tra i corridori più popolari del gruppo, riuscendo anche a vincere nel 2002 la classifica generale della Vuelta a España battendo Roberto Heras. Ma da quando nel 2005 venne squalificato per due anni a seguito di una positività, la vita di Aitor González ha preso una piega negativa.

L'ex corridore di Kelme, Fassa Bortolo e Euskaltel è infatti stato arrestato in quattro occasioni: nel 2007 in quanto durante un controllo era risultato guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (cocaina) e in stato di ebbrezza. Nel 2008 tornò in carcere in quanto colpevole di aggressione nei confronti di due dipendenti di un'agenzia immobiliare.

Nel 2011 fu interrogato ed arrestato a seguito di una truffa organizzata assieme ad altre persone per ottenere un finanziamento bancario. La notizia odierna è che il quarantaduenne nativo di Zumárraga è stato arrestato per un tentativo di rapina in un negozio di telefonia mobile ad Alicante, sua città di adozione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni