Professionisti

Tour of Hainan: Lutsenko vince e allunga, tre italiani nei 10

29.10.2016 10:25

Tappa abbastanza impegnativa oggi al Tour of Hainan con quattro gran premi della montagna negli ultimi 65 chilometri che hanno un po' di selezione in gruppo. Alla fine davanti sono rimasti meno di 30 corridori ed è stato il kazako Alexey Lutsenko a trovare lo spunto vincente: il corridore dell'Astana, già in maglia gialla di leader della generale, è riuscito a precedere Rafael Andriato, Andrea Pasqualon e Simone Ponzi; tra gli italiani piazzamento in top10 anche per Giuseppe Fonzi, settimo.

Grazie all'abbuono per la vittoria, Alexey Lutsenko ha praticamente ipotecato il successo finale del Tour of Hainan quando ormai al termine manca solo più una tappa tutta pianeggiante: il 24enne dell'Astana ha adesso 17" di vantaggio su Przemyslaw Niemiec mentre l'altro portacolori della Lampre-Merida, lo sloveno Matej Mohoric, oggi è scivolato in terza posizione a 44" a causa di una caduta a circa 4 chilometri dal traguardo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni