Pista

Parte la Coppa del Mondo su Pista: le azzurre volano nell'Inseguimento

04.11.2016 10:02

Ieri sera a Glasgow in Scozia è scattata la prima tappa della Coppa del Mondo su Pista con le batterie di qualificazione dell'Inseguimento a Squadre maschile e femminile. Come spesso accade le notizie migliori per l'Italia arrivano dalle ragazze che hanno stampato il miglior tempo, davanti anche alle padrone di casa della Gran Bretagna: Elisa Balsamo, Maria Giulia Confalonieri, Simona Frapporti e Francesca Pattaro hanno fermato il cronometro a 4'24"566 lasciando a più di 4" il giovane quartetto britannico. Oggi le azzurre sfideranno la Francia per l'accesso in finale.

Buona anche la prestazione del quartetto maschile che, facendo segnare il sesto tempo assoluto, resta ancora in ballo per giocarsi il terzo gradino del podio: Alex Buttazzoni, Simone Consonni, Francesco Lamon e Davide Plebani hanno chiuso i loro 4000 metri in 4'03"854 con un ultimo chilometro velocissimo. Qui il primo posto è andato alla Gran Bretagna con la Francia staccata di 1"3.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni