Pista

Cavendish e Wiggins vincono la 6 Giorni di Gand, terzi Viviani e Keisse

21.11.2016 12:26

Ieri al celebre velodromo Kuipke si è conclusa la Sei Giorni di Gand: la vittoria è andata ai campioni del mondo Mark Cavendish e Bradley Wiggins al termine di un'Americana finale emozionante e ricca di colpi di scena. L'ultima prova della Sei Giorni è iniziata con tre coppie a pieni giri: Cavendish e Wiggins, terzi per numero di punti, hanno impostato una corsa molto aggressiva e sono riusciti ad imporsi riuscendo a guadagnare un giro rispetto alle coppie rivali.

Al secondo posto si sono piazzati i belgi Kenny De Ketele e Moreno De Pauw che avevano terminato in testa la quinta serata mentre in terza posizione, con sole 7 lunghezze di ritardo dal secondo gradino del podio, è arrivata la coppia formata dal campione olimpico Elia Viviani e dall'idolo di casa Iljo Keisse. Fuori dal podio l'australiano Cameron Meyer e l'olandese Nick Stopler che hanno chiuso con quattro giri di ritardo dalla coppia britannica.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni