Nicolas Tivani vince al Tour de San Luis © Unieuro Wilier
Nicolas Tivani vince al Tour de San Luis © Unieuro Wilier

Il primo acquisto della nuova Unieuro è l’argentino Tivani

Inizia a prendere forma la Unieuro Wilier 2017: dall’Argentina arriva Si tratta di German Nicolas Tivani, ventunenne originario di Pocito che ad inizio gennaio ha saputo vincere la quinta tappa del Tour de San Luis, a cui ha fatto seguito in aprile la decima frazione del Tour du Maroc.

Reduce da tre anni al Centre Mondial du Cyclisme, il sanjuanino ha dichiarato: «Provengo da una famiglia di ciclisti, ho iniziato a pedalare a 14 anni, prima praticavo hockey. Correre in Europa è un sogno che si realizza non solo per me, ma anche per mamma Estela, papà Rolando e i miei fratelli Diego, Yanina e Gerardo che sono felici quanto me di questa opportunità che mi è stata data. Mi aspetto una buona stagione, darò il massimo per vincere con il team nelle classiche e nelle corse a tappe».

Il team manager Marco Milesi ha aggiunto: «È un uomo da fughe, veloce, che vanta già un’interessante esperienza internazionale. Puntiamo molto su di lui e non siamo i soli, visto che è già nell’orbita di un team World Tour prestigioso come l’Astana».

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile