Mondo Continental

Il primo acquisto della nuova Unieuro è l'argentino Tivani

22.11.2016 09:14

Inizia a prendere forma la Unieuro Wilier 2017: dall'Argentina arriva Si tratta di German Nicolas Tivani, ventunenne originario di Pocito che ad inizio gennaio ha saputo vincere la quinta tappa del Tour de San Luis, a cui ha fatto seguito in aprile la decima frazione del Tour du Maroc.

Reduce da tre anni al Centre Mondial du Cyclisme, il sanjuanino ha dichiarato: «Provengo da una famiglia di ciclisti, ho iniziato a pedalare a 14 anni, prima praticavo hockey. Correre in Europa è un sogno che si realizza non solo per me, ma anche per mamma Estela, papà Rolando e i miei fratelli Diego, Yanina e Gerardo che sono felici quanto me di questa opportunità che mi è stata data. Mi aspetto una buona stagione, darò il massimo per vincere con il team nelle classiche e nelle corse a tappe».

Il team manager Marco Milesi ha aggiunto: «È un uomo da fughe, veloce, che vanta già un'interessante esperienza internazionale. Puntiamo molto su di lui e non siamo i soli, visto che è già nell'orbita di un team World Tour prestigioso come l'Astana».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni