Mondo Continental

Unieuro, ufficiale l'arrivo del portoghese João Almeida

28.11.2016 11:16

Fra le tante lingue che si parleranno nel Team Unieuro 2017 vi è anche il portoghese: la formazione trevigiana ha ufficializzato l'arrivo di João Almeida, diciottenne di Caldas da Rainha che quest'anno si è laureato campione nazionale sia su strada che a cronometro tra gli juniores.

Il team manager Marco Milesi spiega: «Questo ragazzo è un vero talento, uno dei più forti nel panorama internazionale della sua fascia d'età. È un passista scalatore, che ci è stato segnalato dal talent scout della Quick Step. La prossima stagione sarà per lui la prima tra gli Under 23, dovrà semplicemente crescere, maturare, ascoltare. Le sue doti faranno il resto».

Dal canto suo João, vincitore anche della classifica generale della Volta a Portugal di categoria, si racconta così: «Pedalo da quando ho memoria. La mia prima gara fu in sella a una MTB nera e, a ripensarci mi viene da ridere, perché indossavo le mutande: nessuno mi aveva spiegato che sotto i pantaloncini da ciclista non vanno usate. La prossima stagione per me rappresenterà un passaggio importante, prometto che aiuterò la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni