Titolo mondiale di Ciclopalla all'Austria per il quarto anno di fila, dominio tedesco nell'Artistico

05.12.2016 09:51

Si sono conclusi ieri alla Porsche Arena di Stoccarda i Campionati del Mondo Indoor, una rassegna in cui l'UCI che metteva in palio ben sei titoli iridati. Nessuna sorpresa nel Ciclopalla dove gli austriaci Markus Bröll e Patrick Schnetzer hanno vinto il loro quarto Mondiale consecutivo: dopo aver dominato il girone, la coppia dell'Austria si è ritrovata ancora una volta a giocarsi l'oro contro la Svizzera di Roman Schneider e Dominik Planzer. Finale molto appassionante con l'Austria che è riuscita ad imporsi praticamente in extremis: nella seconda metà del secondo tempo gli svizzeri erano riusciti a portarsi in vantaggio sul 5-4, poi è arrivato il gol del pareggio e 40" prima del supplementare l'Austria ha chiuso la rimonta con il gol del definitivo 6-5. Bronzo ai padroni di casa della Germania.

Nel Ciclismo Artistico invece ha dominato come previsto la Germania che ha portato a casa ben quattro doppiette oro-argento su cinque specialità: nel Singolo Donne primo titolo per Lisa Hattemer su Viola Brand (per l'Italia ottava Isabella Zübner), nel Singolo Uomini ha trionfato Michael Niedermeier su Lukas Kohl (14° l'italo-tedesco Marco Giorgio), poi vittorie in famiglia nelle Coppie Donne e Coppie Open grazie alle sorelle Julia e Nadja Thürmer e ai fratelli André e Benedikt Bugner. Nella gara a Quartetti Open invece la Germania s'è dovuta accontentare dell'argento alle spalle della Svizzera.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni