Donne Élite

La Valcar-PBM cresce: squadra UCI con 10 giovani italiane, tra loro Elisa Balsamo

11.12.2016 10:42

La formazione giovanile Valcar-PBM, forte degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, farà un salto in avanti nella stagione 2017: la squadra del presidente Valentino Villa, infatti, allestirà un team di categoria Élite che sarà registrato all'UCI e che permetterà quindi a molte giovani italiane di testarsi in alcune prove di carattere internazionale. La stellina della squadra sarà ovviamente Elisa Balsamo, campionessa del mondo su strada tra le juniores a Doha e che resterà alla Valcar-PBM per affrontare il primo anno nella categoria Élite: con lei ci saranno le riconfermate Allegra Arzuffi, Marta Cavalli, Silvia Pollicini, Silvia Persico e Miriam Vece. Quattro invece i nuovi acquisti: dalla Alé Cipollini arriva l'ex tricolore Dalia Muccioli, dalla BePink è stata ingaggiata Ilaria Bonomi, ci sarà ancora il ritorno di Claudia Cretti ed infine l'ingaggio della giovane Chiara Zanettin.

Nel 2017 la Valcar-PBM non abbandonerà comunque l'attività con le atlete più giovani: oltre alle 10 atlete Élite, ci sarà anche un team juniores formato da 8 ragazze. Chiara Consonni, già azzurra a Doha, è stata confermata in squadra, gli altri nomi sono quelli di Valentina Iaccheri, Sara Margheritis, Ilaria Chinelli, Michela Giuliani, Gloria Scarsi, Nicole Fede e Barbara Malcotti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni