Stig Broeckx impegnato al Giro d'Italia 2015 © Tim De Waele
Stig Broeckx impegnato al Giro d'Italia 2015 © Tim De Waele

Il medico della Lotto rivela: «Stig Broeckx è ufficialmente fuori dal coma»

Dopo tante, troppe notizie negative, ne arriva finalmente una positiva: la situazione di Stig Broeckx, lo sfortunato corridore della Lotto Soudal travolto da una moto durante il Giro del Belgio, è in costante miglioramento. In una dichiarazione a Sporza, il medico della squadra belga Servaas Bingé ha dichiarato che, rispetto a quanto rivelato a fine ottobre, la situazione del ragazzo è ulteriormente incrementata.

Innanzitutto Broeckx è ufficialmente uscito dal coma, eventualità ritenuta impossibile in estate. Inoltre i miglioramenti riguardano anche l’aspetto cognitivo: il ventiseienne sta imparando a deglutire in modo indipendente e sta iniziando a pronunciare alcune brevi parole. Sono infine di riguardo i progressi a livello motorio, con il belga che viene fatto sedere in sedia a rotelle e viene sollecitato con terapie sempre nuove.

Bingé conclude affermando che è impossibile determinare quale potrà essere il recupero di Broeckx, ma quanto avvenuto sino ad ora è ben superiore a quanto si potesse solo sperare all’inizio.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile