Mondo Continental

Show dei fratelli Rojas alla Vuelta a Costa Rica: tappa a Juan Carlos, maglia a Cesar

21.12.2016 09:44

I due fratelli Juan Carlos e Cesar Rojas sono i padroni di questa edizione della Vuelta a Costa Rica dopo aver dominato la tappa numero 7 infliggendo distacchi pesanti a tutti i rivali. Dopo il giorno di riposo di ieri, la tappa s'è animata sulla salita di prima categoria dell'Alto de Santiago con il gpm posto a 37 chilometri dal traguardo: qui la Frijoles Tierniticos ha iniziato a sgretolare il gruppo ed ai primi attacchi di Juan Carlos Rojas e Cesar Rojas l'unico a riuscire a resistere è stato il loro connazionale Román Villalobos.

A questo punto i due Rojas hanno messo in mezzo il rivale della Canel's attaccando a ripetizione fino a cuocerlo del tutto: Villalobos inizialmente ha risposto a tutti gli attacchi, poi ha lasciato andare prima Juan Carlos Rojas e poco dopo è stato lasciato sul posto anche da Cesar Rojas che ha raggiunto il fratello in testa alla corsa. Sul traguardo di Grecia i due si sono divisi il bottino: tappa a Juan Carlos, maglia di leader a Cesar. Al terzo posto, staccato di ben 4'29", il giovane Yewinson Varela ha completato la tripletta della Frijoles Tierniticos, Villalobos invece è arrivato a 4'49".

Cesar Rojas adesso è il chiaro leader della Vuelta a Costa Rica: primo nella classifica a punti ed in quella dei gran premi della montagna, Cesar guida anche la generale con 45" di vantaggio sul fratello Juan Carlos Rojas; a 2'44" resiste ancora José Varela, Román Villalobos è quarto ma il suo distacco è già di 5'20".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni