Mondo Continental

Vuelta al Táchira, Salinas vince la generale. Ultima tappa a Mendoza

23.01.2017 10:42

La decima e conclusiva frazione della cinquantaduesima edizione della Vuelta al Táchira ha premiato José Mendoza: nei 94.2 km a San Cristóbal il ventiduenne venezuelano del JHS Aves si è involato, distanziando di quasi 1' (per la precisione 58") i primi inseguitori, vale a dire i connazionali Andrés Soto (Gobernación de Trujillo), Yonathan Monsalve (JHS Aves), Jhorman Flores (JHS Aves), Roniel Campos (Gobernación de Yaracuy), Jimmi Briceño (Equipo JHS), Eduin Becerra (Kino Táchira) e Jorge Abreu (Amo Táchira Concafé).

Dopo l'intromissione della scorsa stagione del costaricano Chavarría la corsa venezuelana torna ad essere conquistata da un corridore di casa e, per giunta, proveniente proprio dalla regione della corsa. Il ventiseienne Yonathan Salinas, in maglia Kino Táchira, è riuscito a difendersi dalla corazzata JHS Aves, costretta ad accontentarsi del terzo e del quarto posto con Flores (a 1'03") e Monsalve (a 1'11"). La seconda posizione è andata al vincitore dell'edizione 2012 Briceño, staccato di 52". Quinto a 1'38" Campos, sesto a 3'04" Becerra e settimo a 3'48" il primo straniero, ossia il colombiano Iván Ramiro Sosa, promettente diciannovenne dell'Androni-Sidermec.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni