Professionisti

La BMC domina la cronosquadre alla Volta Valenciana; la maglia di leader a Senni

01.02.2017 17:01

La sessantottesima edizione della Volta a la Comunitat Valenciana si è aperta con una insolita maxi cronometro a squadre di 37.9 km a Orihuela. A prevalere, con il tempo di 43'17" è stato il BMC Racing Team: nella formazione statunitense sono sei gli atleti ad aver tagliato il traguardo assieme (staccati Bohli e De Marchi), ossia Hermans, Küng, Roche, Schär, Van Avermaet e Manuel Senni. Proprio il ventiquattrenne cesenate ha varcato per primo la linea bianca, vestendo così domani la maglia di capoclassifica.

In seconda posizione a 21" è giunto il Team Sky che ha pagato nella seconda metà di gara rispetto ai rivali dopo essere stata davanti di 3" all'intertempo. Terzo a 49" il Quick Step Floors, quindi a seguire si sono piazzati Movistar Team a 1'02", Team LottoNL-Jumbo a 1'13", Astana Pro Team a 1'16", FDJ a 1'30", Team Katusha-Alpecin a 1'52", Cannondale-Drapac a 1'58" e Orica-Scott a 2'. Da segnalare il ritardo di oltre 7' per Thibaut Pinot, staccatosi causa un malanno di stagione.

Domani frazione da Alicante a Denia di 178.6 km, con l'ultimo dei cinque gpm di giornata che termina a 6 km dalla conclusione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni