Professionisti

Ancora problemi per il nuovo World Tour: a rischio il Giro di Turchia

03.02.2017 11:25

Il Tour of Qatar potrebbe non essere l'unica corsa del rinnovato calendario World Tour ad essere cancellata in questo 2017: secondo quanto riporta il sito turco DHA, a rischio adesso ci sarebbe anche il Tour of Turkey che in queste settimane sta incontrando notevoli difficoltà ad attirare al via le squadre di prima fascia. Quest'anno il Turchia è stato anticipato di una settimana e ridotto da otto a sei giorni (è previsto dal 18 al 23 aprile) per favorire l'inserimento nel calendario World Tour allargato: secondo i nuovi regolamenti, queste corse devono avere ai nastri di partenza almeno 10 formazioni di prima divisione per due anni per mantenere il proprio status.

A causa dei timori per la sicurezza nel paese, delle altre corse in concomitanza e dei ritardi dell'organizzazione a trovare i giusti accordi, ad oggi solo una squadra World Tour avrebbe confermato la propria presenza in Turchia: a questo punto il Tour of Turkey è in contatto con l'UCI per valutare la possibilità di uno spostamento a ottobre o addirittura a novembre, soluzione che però al momento sembra improbabile. La decisione finale sulle sorti della 53esima edizione del Giro di Turchia verrà presa nelle prossime settimane.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni