Professionisti

Dubai Tour, cancellata la 4a tappa a causa delle forti raffiche di vento

03.02.2017 10:22

Non è bastato il cambio di percorso annunciato ieri sera dagli organizzatori: questa mattina la 4a tappa del Dubai Tour è stata definitivamente cancellata a causa delle forti raffiche di vento sul percorso. La tappa era forse la più attesa della corsa con il traguardo posto in cima al duro strappo di Hatta Dam: attorno all'orario di partenza previsto (le ore 10 italiane), constatate le condizioni meteo estreme, i rappresentati del gruppo guidati dall'austriaco Bernhard Eisel si sono riuniti con l'organizzazione e dopo qualche discussione è stata presa la decisione di annullare del tutto la tappa.

Ad una sola tappa dalla conclusione di questa quarta edizione del Dubai Tour, Marcel Kittel si trova nella situazione ideale per bissare il successo conquistato l'anno scorso: in classifica il tedesco della Quick-Step Floors ha 8" di vantaggio su Dylan Groenewegen e 10" su John Degenkolb, mentre l'italiano Nicola Boem (Bardiani-CSF) è quarto a 13" grazie alla fuga del primo giorno.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni