Mondo Continental

La Popolarissima diventa corsa internazionale 1.2

03.02.2017 23:57

Quest'anno La Popolarissima, classica trevigiana per dilettanti in programma il 19 marzo e che giunge alla sua edizione numero 102. farà un passo in avanti e diventerà una corsa internazionale a tutti gli effetti con la registrazione all'UCI con categoria 1.2. Dal punto di vista regolamentare, questa promozione allargherà il numero di squadre che potrebbero essere invitate alla prova: oltre a tutti i team dilettantistici e quelli di categoria Continental, sulla carta potranno partecipare anche tutte le Professional italiane (Androni, Bardiani, Nippo e Wilier) più due straniere.

«Siamo davvero felici e orgogliosi per questo riconoscimento, che valorizza la nostra storia e città. Questo premio comporterà uno sforzo organizzativo ed economico ulteriore, ma l'intero direttivo dell'UC Trevigiani è pronto ed entusiasta di accettare questa sfida internazionale. Per il movimento veneto e per la città di Treviso è un avvenimento storico, ospiteremo atleti e team provenienti da tutto il mondo, non vediamo l'ora. Il 19 marzo avremo un motivo in più per festeggiare, vi aspettiamo numerosi» commenta il presidente dell'UC Trevigiani Ettore Renato Barzi.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni