Mekseb Debesay esulta per il successo a Cameron Highlands © Twitter
Mekseb Debesay esulta per il successo a Cameron Highlands © Twitter

Tour de Langkawi, a Cameron Highlands festeggia Debesay. Quinto Cecchin

Nella frazione più impegnativa dal punto di vista altimetrico del Tour de Langkawi, con partenza a Seri Manjung e arrivo dopo 174.4 km nella celebre località di Cameron Highlands, a vincere è stato Mekseb Debesay. Il venticinquenne eritreo, in netta crescita negli ultimi sei mesi, in forza al Team Dimension Data ha avuto la meglio sull’australiano Cameron Bayly (IsoWhey Sports Swisswellness).

A 4″ è giunto un gruppetto che ha completato le rimanenti posizioni della top 10; a regolarlo il sudafricano del Team Dimension Data Ryan Gibbons che ha preceduto il kazako Yevgeniy Gidich (Vino-Astana Motors), l’azzurro Alberto Cecchin (Wilier Triestina-Selle Italia), gli australiano Ben O’Connor (Team Dimension Data) e Chris Harper (IsoWhey Sports Swisswellness), i colombiani Egan Bernal (Androni Giocattoli) e Daniel Jaramillo (UnitedHealthcare) e l’australiano Timothy Roe (IsoWhey Sports Swisswellness).

In classifica Gibbons rimane in vetta con 3″ che lo separano da Bayly; Cecchin è terzo a 15″ e Gidich quarto a 17″. Domani tappa intrigante da Meru Raya a Kuala Kubu Bharu di 151.5 km con un finale particolarmente ondulato.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile