Professionisti

L'ex AG2R Ludovic Turpin vince la 5a tappa della Vuelta Independencia Nacional

02.03.2017 22:16

A quasi 42 anni Ludovic Turpin dimostra di essere ancora capace di cogliere successi in gara internazionali: l'ex corridore dell'AG2R (11 stagioni dal 2000 al 2010) si è aggiudicato infatti la quint tappa della Vuelta Independencia Nacional in Repubblica Dominicana. Turpin è arrivato da solo al traguardo di Samana precedendo di 14" il venezuelano Anderson Paredes e di 18" il corridore locale Nelson Ismael Sánchez e sfilacciati di pochi secondi altri sei corridori.

I distacchi di pochi secondi registrati sulla linea d'arrivo hanno generato un cambio in testa alla classifica generale: il nuovo leader è proprio il dominicano Nelson Ismael Sánchez con il 6" di vantaggio sul connazionale e compagno di squadra Adellyn Cruz, scivola invece da primo a terzo Kevin Sepulveda che comunque ha solo 7" di distanza dal capoclassifica; tutti gli altri hanno distacchi superiori al minuti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni