Professionisti

Ciclismo Cup, il punto dopo Larciano: in testa Gavazzi e UAE Team Emirates

06.03.2017 15:11

Dopo la terza prova, vale a dire il Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano, la vetta della classifica individuale della Ciclismo Cup cambia padrone: al comando con 80 punti si installa Francesco Gavazzi, unico ad aver raccolto punti in ciascuno dei tre appuntamenti. Alle spalle del valtellinese della Androni Giocattoli si installa a quota 61 l'altro elemento della formazione piemontese, ossia Mattia Cattaneo, con 61 punti. Scende al terzo posto con 60 punti Fabio Felline. Qui di seguito la graduatoria relativa ai primi dieci.
































































1 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli 80
2 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli 61
3 Fabio FELLINE Trek-Segafredo 60
4 Mauro FINETTO Delko Marseille 44
5 Diego ULISSI UAE Emirates 40
6 Matteo TRENTIN Quickstep Floors 38
7 Manuel BELLETTI Wilier Triestina 32
8 Egan Arley BERNAL Androni Giocattoli 32
9 Paolo TOTÒ Sangemini 31
10 Davide MUCELLI Meridiana Kamen 21

Relativamente alla classifica per team rimane in vetta con 111 punti lo UAE Team Emirates che sfrutta l'affermazione di Diego Ulissi al GP Costa degli Etruschi. Il vantaggio sulla prima inseguitrice, ossia l'Androni Giocattoli, si è però fortemente ridotto: gli uomini di Gianni Savio inseguono ora a quota 100 punti. Terza con 67 punti è la Nippo-Vini Fantini che precede di poco la Wilier Triestina-Selle Italia, quarta con 64 punti. Chiude la classifica con 40 punti la Bardiani CSF.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni